APERTURA CANCELLERIE TRIBUNALE DI ROVERETO

A seguito dell’incontro del 7 marzo u.s. con il Presidente del Tribunale di Rovereto, lo stesso ha concordato sulla inderogabilità della normativa che impone l’apertura delle cancellerie penali per almeno quattro ore nei giorni feriali e, conseguentemente, si è impegnato a revocare il precedente decreto del dr. Pascucci ed a ripristinare l’orario conforme alla normativa vigente, del che abbiamo redatto verbale.

Ho inoltre avuto anche un incontro con il Procuratore Capo, il quale si è impegnato a modificare gli orari di apertura degli uffici della Procura.

Prego dunque i colleghi della Camera Penale, in primis i colleghi roveretani, di tenere monitorata la situazione e di darmi conferma del ripristino dell’orario previsto dalla legge.

Naturalmente, permane a Rovereto una grave situazione di carenza del personale addetto alle cancellerie, per il che mi sono impegnato ad intervenire presso le competenti autorità, sia politiche che istituzionali, al fine di segnalare tale situazione e di sollecitare interventi immediati atti a coprire i posti scoperti.

Colgo infine l’occasione per comunicarVi in anteprima che il prossimo Open Day di Rimini si terrà il 7 e 8 giugno p.v..

E’ un’esperienza  molto bella, che consiglio soprattutto ai giovani.

Un abbraccio a tutti.

Il Presidente

Avv. Filippo Fedrizzi

Pubblicato il 14/03/2019