Verso Venezia: incontri con i canditati Migliucci e Scuto

Trento, 9 - 14 luglio 2014, ore 19:30

 

Per arricchire di contenuti ulteriori la votazione assembleare prevista per mercoledì 16 luglio ore 19:30 nella scelta dei delegati del Congresso di Venezia che dovranno votare il nuovo Presidente dell’Unione delle camere Penali, il direttivo si è fatto carico di invitare i due candidati.

 Seguendo le loro indicazioni,  li vedremo alle 19:30 presso il Ristorante Orso Grigio

 - MIGLIUCCI mercoledì 9 luglio (dopo l’incontro operativo sulla messa alla prova) 

- SCUTO lunedì 14 luglio.

 

L'invito - per evidenti ragioni di par condizio - di tutti i candidati presidenti (e quindi necessariamente anche del futuro Presidente dell'Unione) darà la possibilutà di parlare di alcune sfide che attendono l'avvocatura penalista: i 12 punti di riforma della giustizia del Governo Renzi, il problema del sovraffollamento carcerario, la compatibilità del'ergastolo con la funzione rieducativa della pena,   i rapporti tra magistrati inquerenti e requirenti, la responsabilità civile dei magistrati, ... 

Attraverso il canale Facebook è anche possibile iscriversi ai due eventi (cosa utile per poter capire quanti parteciperanno).

 Qualche info:

- la lettera programmatica dei due candidati 

                        Migliucci http://www.camerepenali.it/public/file/Congresso/Venezia%202014/Lettera%20programmatica%20Migliucci.pdf 

                        Scuto http://www.camerepenali.it/public/file/Congresso/Venezia%202014/Lettera%20programmatica%20Scuto.pdf

- il video del confronti di Prato è disponibile sl canale Facebook della ns. CP e qui http://player.vimeo.com/video/99807374?title=0&byline=0&portrait=0&color=c20404 (un paio d’ore circa).

Radio Radicale ha mandato in onda una intervista ai due candidati sui 12 punti di riforma del Governo Renzi (link attivo fino al 30 luglio 2014).

Il CDO Trento ha concesso n. 1 crediti formativi per ciascuno incontro (sistema riconosco).