Lo straniero dinanzi alla giustizia penale

Teramo, 23 otobre 2012

Lo straniero dinanzi alla giustizia penale: problemi di efficace perseguibilità e di garanzie specifiche alla luce della normativa nazionale ed europea

 

L'incontro di studi, organizzato dall'Università degli Studi di Teramo nell'ambito del Progetto speciale "Ricerca di eccellenza - Ricercatori" Università degli Studi di Teramo Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo, ed intitolato "Lo straniero dinanzi alla giustizia penale: problemi di efficace perseguibilità e di garanzie specifiche alla luce della normativa nazionale ed europea", si svolgerà martedì 23 ottobre dalle ore 10 alle ore 18presso la Sala consiliare, Rettorato, dell'Università degli Studi di Teramo, in Viale Francesco Crucioli 122, a Teramo.

Sono previste relazioni della prof.ssa Nicoletta Parisi (Università di Catania), del prof. Marco Pedrazzzi (Università di Milano), della prof.ssa Chiara Amalfitano (Università di Milano), del prof.Tommaso Rafaraci (Università di Catania) e del prof. Luca Luparia(Università di Milano), nonchè interventi della dott.ssa Irene Scordamaglia (Procura della Repubblica presso il tribunale di Teramo), dei dott. Antonio Converti (giudice onorario penale presso il Tribunale di Teramo) e Stefano Venturini (Tribunale di Avezzano), dell'avv. Leonardo Casciere (presidente Camera penale di Avezzano), della dott.ssa Rosita Del Coco (componente gruppo di ricerca Teramo), del dott. Marco Pierdonati (componente gruppo di ricerca Teramo) e della dott.ssa Emanuela Pistoia (componente gruppo di ricerca Teramo).

Il programma dettagliato e le modalità di partecipazione possono essere lette nel documento sub http://www.penalecontemporaneo.it/upload/1342975613straniero_giustizia_penale.pdf.